La prima iniziativa che intendiamo intraprendere riguarda l’adesione all’evento Puliamo Il Mondo Legambiente. Il 25, 26 e 27 settembre si terrà la XXVIII edizione di Puliamo Il Mondo Legambiente e si tratterà della prima grande iniziativa di volontariato ambientale in programma nell’Italia post coronavirus, attraverso la quale Legambiente, insieme ai suoi volontari impegnati in centinaia di eventi organizzati in tutta la penisola, lancerà un messaggio di speranza e futuro sostenibile al Paese in forte difficoltà.

Aderendo a questa grande manifestazione, il Circolo Artemisio nella giornata di domenica 27 settembre invita a prendere parte al proprio evento che si terrà all’interno del Parco dei Castelli Romani, precisamente in località Fontana Marcaccio, a partire dalle ore 10.00.Insieme ai nostri soci e a tutti coloro che vorranno liberamente unirsi all’iniziativa, ci occuperemo di restituire decoro e pulizia al nostro meraviglioso bosco, troppo spesso vessato e deturpato dall’inciviltà di molti. In questo senso vorremmo porci come supporto ed impulso per tutte le amministrazioni coinvolte, affinché vengano pianificate e messe in atto concrete ed efficaci misure di controllo e deterrenza che pongano un freno alle condotte illecite che siamo costretti a registrare sempre più frequentemente.

Invitiamo pertanto tutti coloro che volessero prendere parte, insieme alle proprie famiglie, a questo momento di tutela e valorizzazione del nostro territorio, a seguirci e a contattarci attraverso i nostri canali web per ricevere tutte le informazioni sulle modalità operative dell’evento, che ovviamente avverrà nel totale rispetto della normativa vigente sul contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica.